Trovato un cadavere in un canale a Pescara: si tratta di Rudy Cavazza, il giostraio scomparso a dicembre

Si tratta proprio di Rudy Cavazza, il giostraio romano scomparso lo scorso 6 dicembre, il cadavere trovato in un canale in provincia di Pescara. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. Sul posto del ritrovamento, sono intervenuti anche i carabinieri. L'identificazione formale è avvenuta nel pomeriggio di oggi: le figlie dell'uomo sono arrivate nella città abruzzese e hanno confermato che si tratta proprio del 54enne.
Il corpo in avanzato stato di decomposizione
Il corpo è stato trovato nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 7 febbraio. Era sul greto di un canale e tra la vegetazione di un'area di Spoltore, che è una zona al confine con Pescara. Una persona ha telefonato al numero unico di emergenza 112 e segnalato la presenza di un corpo. Il cadavere è stato trovato in avanzato stato di decomposizione, compatibile con la lunga permanenza nel luogo del ritrovamento, che è a poche decine di metri dal campo roulotte dove alloggiano alcuni giostrai e dal quale l'uomo si era allontanato due mesi fa.
Ora si attende l'autopsia per accertare le ragioni della morte
I vestiti e la mancanza di scarpe hanno fatto ipotizzare che si trattasse proprio del giostraio. L'ultima volta che è stato visto, il 54enne non indossava le scarpe. Nel frattempo i carabinieri stanno svolgendo tutti i rilievi del caso. Da una prima ispezione cadaverica, non ci sarebbero segni di violenza. Bisognerà però attendere l'autopsia per comprendere cosa possa aver causato il decesso e per escludere soprattutto una morte violenta.